Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference

Write us on info@evently.com

Follow Us

Danzando sotto le Stelle

Regolamento Concorso

Si prega inviare file audio al momento dell’iscrizione al seguente indirizzo email daniele.contursi@teatrofumagalli.it
NUMERAZIONE

Per permettere alla giuria di assegnare premi e borse di studio ogni ballerino dovrà ballare contrassegnato da un numero ben visibile. Il numero dovrà essere portato dalla scuola ed ogni ballerino dovrà indossare il numero che li è stato assegnato dall’insegnante durante l’iscrizione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

gruppi: 100 euro + 15 euro per ogni partecipante (minimo 5 componenti)
minigruppi: 130 euro (3/4 componenti)
solisti: 60 euro
passo a due: 100 euro

PER GLI INSEGNANTI! DANZANDO SOTTO LE STELLE tiene conto del tuo duro lavoro. Contatta l’organizzazione per scoprire cosa ti abbiamo riservato!

BIGLIETTI

Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere al concorso al prezzo di 12 euro cad.
Ogni scuola avrà a disposizione un biglietto omaggio per l’insegnante.

  • Sabato ore 14.00: esibizione CATEGORIA CHILDRENS – biglietto d’ingresso: 12 euro
  • Sabato ore 16.00: esibizione CATEGORIA JUNIORES -biglietto d’ingresso: 12 euro
  • Sabato ore 19.00: esibizione CATEGORIA SENIORES – biglietto d’ingresso: 12 euro

Per coloro che partecipano a più categorie, segnalandolo alla segreteria al momento dell’ordine dei biglietti sarà dovuto un’importo unico di 12 euro.

I biglietti possono essere acquistati con un bonifico anticipato per ogni singola scuola separato dal bonifico relativo alle quote di iscrizione, durante le prove o alla cassa del teatro prima dell’inizio del concorso (se ancora disponibili).
Il bonifico dei biglietti DEVE essere separato da quello dell’iscrizione al concorso

DURATA BRANI MUSICALI

Gruppi: 4,5 minuti – Solisti: 2,5 minuti – Passi a due: 3 minuti.
Durante l’esibizione le musiche verranno cronometrate. Il superamento del tempo stabilito comporterà una penalizzazione del punteggio finale.

PALCOSCENICO

Sarà a disposizione degli artisti un palcoscenico di misura 12×9 ed un piazzato luci standard. Non sono ammessi effetti di luce.

SEZIONE CHILDREN

I partecipanti alla sezione children non dovranno superare i 10 anni alla data del concorso. Sono ammessi allievi fuori quota d’età nella misura del 30% per gruppo.
L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per i minorenni, che dovranno essere sotto la tutela della scuola con la quale partecipano.

SEZIONE JUNIORES

I partecipanti alla sezione juniores non dovranno superare i 14 anni alla data del concorso. Sono ammessi allievi fuori quota d’età nella misura del 30% per gruppo. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per i minorenni, che dovranno essere sotto la tutela della scuola con la quale partecipano.

SEZIONE SENIORES

I partecipanti della sezione seniores devono già aver compiuto 14 anni alla data del concorso. Sono ammessi allievi fuori quota d’età nella misura del 30% per gruppo. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per i minorenni, che dovranno essere sotto la tutela della scuola con la quale partecipano.

LIVELLI

Vengono istituiti 2 livelli: AMATORIALE: scuola amatoriale con frequenza bisettimanale
SEMI-PROFESSIONALE: scuola amatoriale con frequenza superiore alle due volte
Una scuola amatoriale può presentarsi sia nella categoria amatoriale che in quella professionale distinguendo i gruppi partecipanti.
L’eventuale spostamento di livello è ad insindacabile decisione della giuria.

CATEGORIE

Classico/Neoclassico – Moderno/jazz – Contemporaneo – Fantasy – Hip Hop
Le categorie possono essere accorpate in caso di necessità a discrezione dell’organizzazione.

CONSEGNA DEI BRANI

I brani dovranno essere inviati prima del concorso all’indirizzo di mail che vi sarà indicato all’atto dell’iscrizione.

PROVE PALCO

SARA’ POSSIBILE EFFETTUARE LE PROVE PALCO IN BASE ALL’ORDINE DI ARRIVO DELLE ISCRIZIONI.
ALL’ARRIVO DELLE ISCRIZIONI SARANNO IMMEDIATAMENTE ASSEGNATI I MINUTI DI PROVA FINO ALL’ESAURIMENTO DEL TEMPO DISPONIBILE.

SCADENZE

L’iscrizione dovrà essere effettuata on line inviando poi copia del bonifico bancario all’indirizzo mail: info@danzandosottolestelle.it.
In alternativa dovranno pervenire presso la segreteria DANZA & DANZA, via Filzi, 17 – 20092 CINISELLO BALSAMO (MI):
a) la scheda di adesione
b) La quota di partecipazione può essere versata in contanti direttamente presso la segreteria della sede in Via F. Filzi 17 a Cinisello Balsamo o con bonifico intestato a:

IBAN IT52H0623020404000015245956
Cibu&ko Societa’ Sportiva Dilettantistica s.r.l.

c) L’elenco dei partecipanti deve essere completo di data di nascita e seguente dichiarazione: “Si afferma sotto la propria responsabilità che i sopraelencati elementi sono di sana e robusta costituzione ed abilitati come da certificazione medica in possesso di questa scuola. Si dichiara inoltre che le persone sopraelencate o, in caso di minorenni, i loro tutori legali rilasciano all’organizzazione di Danzando sotto le stelle il consenso del trattamento dei dati personali e dei dati sensibili in conformità alla legge 675/96 (legge privacy)”.

RESPONSABILE

Ogni scuola dovrà essere accompagnata da un solo responsabile, sarà suo compito vigilare sugli allievi.

INGRESSO AI CAMERINI

L’ingresso ai camerini è riservato ai ballerini partecipanti ed ai responsabili delle scuole ed allo staff Danzando sotto le stelle.

RINUNCIA

Nell’eventualità che la scuola rinunci a partecipare dopo aver versato la quota di iscrizione, è a discrezione dell’organizzazione giudicare se effettuare o no il rimborso della stessa in relazione alla motivazione ed alla tempistica di comunicazione della rinuncia, nessun rimborso saràè ad ogni modo concesso per rinunce effettuate nei 15 giorni precedenti l’evento. In caso di impossibilità di svolgimento dell’evento imposto dal governo per l’emergenza Covid tutte le quote versate saranno rimborsate per intero.

CESSIONE DIRITTI

Ogni partecipante al concorso o chi ne fa le veci, all’atto dell’iscrizione, rinuncia a qualsivoglia diritto d’autore di rappresentazione ed a qualsiasi compenso per la partecipazione al concorso. Rilascia inoltre il consenso del trattamento dei dati personali e dei dati sensibili in conformità alla legge 675/96 (legge privacy. Gli stessi autorizzano inoltre l’organizzazione di Danzando sotto le stelle alla pubblicazione delle immagini riprese durante l’evento ad uso promozionale a livello cartaceo ed informatico. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetta alla Direzione Artistica dell’organizzazione.

Seguici Su
Contattaci

Per informazioni non esitare a contattarci ai seguenti numeri

+39 0239467317
+39 3292784583
+39 3929582841
Danzando sotto le Stelle

Iscriviti al Concorso

In palio importanti riconoscimenti Oltre 50,000 Euro di premi in borse di studio
Premio miglior talento Premio migliore esibizione